Come creare una pagina Facebook per il tuo hotel?

In questo articolo vedremo come si crea una pagina Facebook per il tuo hotel. Va innanzitutto precisato che Facebook mette a disposizione 3 tipologie di pagine: il profilo personale, il gruppo e la fan page.
Il profilo personale è dedicato alle persone fisiche, ha un limite di 5000 amici e si riconosce dal pulsante "Aggiungi agli amici". Il gruppo è un posto dove gli utenti si ritrovano per discutere un tema comune, può essere pubblico o privato e si riconosce dal pulsante "Iscriviti al gruppo". Abbiamo infine le fan page che sono dedicate alla promozione di un brand o di un servizio. Realizzate appositamente per fini commerciali, non hanno limiti di fan, permettono la personalizzazione grafica delle pagine e offrono una visuale completa degli accessi alla pagina. E' importante creare una fan page per il proprio albergo e non un profilo personale anche per non andare contro le norme di facebook, con il rischio di essere bannati.

Per creare la propria pagina alberghiera, accedere a Facebook e cliccare sulla voce "Crea una pagina" sotto il form di registrazione

Una volta cliccato il tasto, ci apparirà una schermata con i tipi di pagine creabili, clicchiamo su Imprese locali o luogo
Seleziono la categoria "Hotel" e inserisco i dati del mio albergo:
- Nome dell'albergo
- indirizzo
- Città
- cap
- Telefono
e acconsento al trattamento dei miei dati personali. L'indirizzo deve essere completo per poter permettere a Facebook places di inserire la mappa nella sezione info.

Una volta inseriti i dati, vi verrà chiesto di collegare la vostra pagina facebook ad un account già esistente o di creare un account nuovo. Se avete già un account collegatelo senza preoccupazioni: chi visita la vostra pagina alberghiera NON ACCEDE A NESSUNA INFORMAZIONE SULL'AMMINISTRATORE. Ne va da sè che una pagina aziendale è sempre collegata ad un profilo personale, non è assolutamente possibile scollegare una fan page da una persona fisica.
 





Commenti

Post popolari in questo blog

Mandare un mailing con gli auguri di Natale

Quanto costa utilizzare Google HPA, TripConnect e Trivago ?